Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Politica lunedì 10 giugno 2013 ore 17:10

Impianti sportivi di Capannoli, pronti due progetti



Per riqualificare le due strutture comunali, l’amministrazione chiederà i finanziamenti statali previsti da un decreto del 2012 Capannoli – Quasi 200mila euro per riqualificare gli impianti sportivi nel capoluogo e a Santo Pietro Belvedere. Questa la cifra dei due progetti che l’amministrazione comunale di Capannoli ha fatto redigere ai tecnici per risistemare lo stadio in località Camporovaio e per ristrutturare l’impianto sportivo polivalente della frazione. Negli ultimi anni, entrambe le strutture hanno avuto un sensibile aumento delle attività sportive e si è quindi reso necessario, per il primo aumentare la capienza, per il secondo adeguare l’impianto alla normativa antincendio. Secondo il progetto, nello stadio comunale verrà completata la recinzione della zona degli spogliatoi, verrà eliminato l’eternit e rifatta la copertura degli stessi spogliatoi, sarà completata la pavimentazione esterna e verranno installati pannelli solari termici da collegarsi all’impianto di produzione di acqua calda già predisposto. Nell’impianto di Santo Pietro Belvedere invece i tecnici del Comune hanno predisposto la sostituzione del telone della palestra e la chiusuara delle pareti laterali con pannelli in lamiera. La struttura verrà fornita anche di un tabellone segnapunti, sarà realizzato l'impianto di illuminazione d'emergenza in tutta la struttura. Due interventi che, singolarmente non raggiungono i 100mila euro e non rientrano nel piano di opere pubbliche 2013-2015, ma verranno previsti nel bilancio annuale. Le risorse inoltre non verranno spese dal Comune poiché l’amministrazione procederà con i progetti solo nel caso in cui ottenga i finanziamenti previsti da un decreto legge del 2012 per favorire la ristrutturazione e la messa a norma di impianti esistenti.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità