Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 04 settembre 2013 ore 15:50

InvestiPonsacco, un progetto per dare ossigeno al commercio



Promosso da Confcommercio Pisa, i proprietari di immobili e la Cassa di Risparmio di San Miniato il progetto aiuterà le nuove attività commerciali di Ponsacco Ponsacco – Un sostegno concreto al pagamento degli affitti per agevolare l’avvio di nuove attività commerciali e riqualificare il centro storico, corso Matteotti e le vie limitrofe. Questa la ricetta anticrisi chiamata InvestiPonsacco e avanzata da Confcommercio Pisa, i proprietari di fondi commerciali della cittadina e la disponibilità della Cassa di Risparmio di San Miniato. Attraverso questo progetto, gli imprenditori potranno ottenere fondi commerciali in affitto ad un prezzo al metro quadro molto favorevole, per una durata minima di tre anni e senza ulteriori garanzie, grazie a un finanziamento agevolato della Cassa di Risparmio contro-garantito dal consorzio fidi Centro Fidi Terziario. “La crisi dei negozi in centro storico è cronica e davvero drammatica – ha detto il presidente Confcommercio Ponsacco Alessandro Simonelli – poche settimane fa ha chiuso anche l’ultimo negozio di abbigliamento che resisteva in corso Matteotti. Se nel 1998 le attività del corso erano 57 adesso sono appena 16 e l’emorragia continua”. Grazie all’anticipo della banca, i proprietari dei fondi potranno usufruire dell’intera somma del contratto di affitto sin dalla stipula del contratto e potranno affittare agli imprenditori interessati a un prezzo al metro quadro inferiore rispetto a quelli di mercato. “Come Confcommercio – ha continuato Simonelli – cercheremo di coinvolgere quanti più imprenditori possibile interessati ad avviare una nuova attività commerciale nel cuore di Ponsacco”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca