Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità giovedì 21 marzo 2013 ore 16:45
L’Unione Valdera chiude i centri storici alle sale giochi
Il Consiglio dell’Unione dei Comuni vota il regolamento che disciplina sale slot e bowling VALDERA – D’ora in avanti non sarà possibile aprire sale giochi o sale bowling né nei centri storici né in edifici che ospitano civili abitazioni. Così l’Unione della Valdera limita le attività commerciali che offrono intrattenimento attraverso slot machine e affini. Limitazioni che muovono contro il crescente problema sociale del gioco d’azzardo, una piaga molto diffusa in questo periodo di crisi economica in cui purtroppo cadono soprattutto le fasce più deboli. I 14 Comuni hanno votato il regolamento all’unanimità, uniformando così la normativa su tutta la Valdera. Non si consente più l’apertura di sale giochi e sale bowling nei centri urbani, all’interno di abitazioni, in edifici dei beni culturali o in esercizi commerciali interni a ospedali, luoghi di cura o istituti scolastici. La normativa, già prima della ratifica del Consiglio dell’Unione, è stata ben’accolta anche dalle associazioni di categoria che hanno apprezzato la volontà di uniformare le regole su tutto il territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI