Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cultura venerdì 15 marzo 2013 ore 17:35

L’italiano si impara in biblioteca



Al via i corsi di apprendimento per stranieri PONTEDERA - La legge parla chiaro: per ottenere la carta di soggiorno è necessario che gli immigrati superino un test di lingua italiana. Nasce da qui il progetto “autoformazione e apprendimento dell’italiano in biblioteca” promosso dal comune di Pontedera in collaborazione con Bibliolandia, la rete documentaria della Provincia di Pisa. Grazie all’utilizzo di strumenti informatici e digitali i partecipanti potranno imparare le regole di base e la pronuncia della nostra lingua, usufruendo di ampi spazi di studio, computer e personale qualificato di supporto. Ogni studente potrà scegliere in piena autonomia come organizzare la propria formazione e quali tematiche affrontare. Saranno messi a disposizioni corsi online di cultura italiana, alfabetizzazione linguistica per stranieri e esercizi interattivi di lessico e grammatica per verificare l’apprendimento della lingua. I corsi si terranno presso la biblioteca di Pontedera in via della Stazione Vecchia, che per l’occasione estenderà l’orario di apertura al pubblico anche al sabato pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e riconsegnarlo alla biblioteca entro il 20 marzo. Il percorso di apprendimento si articolerà in 12 incontri a partire da sabato prossimo 23 marzo.
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità