Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura venerdì 17 maggio 2013 ore 11:50

La Carovana Antimafie arriva a Pontedera



Mercoledì 22 maggio la manifestazione promossa da Arci e Libera incontrerà le scuole e promuoverà le esperienze di antimafia sociale Pontedera – Dalla Tunisia all’Italia, la Carovana Antimafie fa tappa a Pontedera. La manifestazione itinerante nata nel 1994 mercoledì 22 maggio arriverà anche in Valdera per incontrare le scuole e far conoscere le iniziative delle associazioni che la promuovono. La Carovana infatti è nata sedici anni fa per denunciare poteri e prepotenze esercitati dalle organizzazioni criminali e per rendere visibili le tante esperienze positive di antimafia sociale. Se sai contare, inizia a camminare, è il motto di quest’edizione, in memoria del giornalista siciliano Peppino Impastato che pagò con la vita le denunce di delitti e affari mafiosi fatte al microfono della sua Radio Aut. A Pontedera nella giornata di mercoledì 22 maggio sono previsti due incontri con le scuole, a cura di Arci Valdera e Libera Pisa: dalle 9 alle 10 e 30 al polo scolastico con gli studenti dei licei classico e scientifico e alle 11 alla scuola media Pacinotti con gli alunni delle terze. La “camminata” della Carovana proseguirà poi al Cineclub Agorà dove alle 17 e 30 verranno presentati i campi antimafia 2013 e proiettato il film documentario Biutiful cauntri. Sempre all’Agorà, alle 20, apericena, mostra fotografica sui campi dello scorso anno a Parete e presentazione del progetto di antimafia sociale Colorando il Buio 2.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità