Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

Cultura Martedì 20 Agosto 2013 ore 10:15

La Provincia regala il diario agli studenti



Tra gli alunni che riceveranno l’agenda "Migrare Humanum Est” anche quelli dell’istituto Gandhi Provincia di Pisa – Le vacanze sono ormai agli sgoccioli e nelle famiglie si inizia già a pensare al corredo per il prossimo anno scolastico. Ci pensa la Provincia di Pisa ad alleggerire un po’ delle spese richieste dalla scuola ai genitori, con un diario scolastico che varrà regalato agli alunni di tredici scuole medie del territorio provinciale. A beneficiare dell’agenda saranno anche gli alunni dell’Istituto Gandhi di Pontedera, uno dei poli scolastici più grande della Valdera. “In tempi di crisi e di difficoltà economiche – spiega l’assessore alla cultura della Provincia di Pisa Silvia Pagni - dobbiamo pensare, anche attraverso il regalo di un semplice diario scolastico, a dare sollievo alle famiglie”. Le agende che verranno distribuite ai ragazzi sono state realizzate con il contributo di Geofor e Ecoforservice e avranno come tema i luoghi del mondo da cui provengono molti compagni di banco stranieri. Insomma, con il nuovo diario del Centro Nord-Sud della Provincia di Pisa "Migrare Humanum Est”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Sport