Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità mercoledì 17 aprile 2013 ore 12:05

La sperimentazione della maglia che "legge la mente"



Il primo utilizzo del dispositivo avrà finalità terapeutica PROVINCIA DI PISA – Una maglia che è in grado di monitorare la psiche di chi la indossa, nata a tra Pisa e Pontedera. E' la T-shirt intelligente, integrata con sensori ed elettrodi in grado di monitorare lo stato emotivo dei pazienti psichiatrici, che viene testata in tre centri clinici a Pisa, Strasburgo e Ginevra su persone affette da disturbi. Dopo lo studio è arrivato alla fase di sperimentazione. Il progetto europeo e' coordinato dal Centro di ricerca Piaggio dell'Università e vede la partecipazione di vari provenienti da Italia, Svizzera, Francia, Germania, Spagna e Irlanda. Si tratta di una piattaforma multisensoriale basata su substrati tessili e dispositivi per il monitoraggio a breve e lungo termine di pazienti. La mglietta sarà utile come strumento per medico per capire la malattia, ma anche e soprattutto nella cura, nella risposta al trattamento farmacologico e nella prevenzione di episodi maniaco depressivi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per limitare i disagi saranno allestite due postazioni per l'approvvigionamento idrico in via Don Falaschi e nel parcheggio davanti largo Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità