Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Cronaca mercoledì 30 ottobre 2013 ore 15:55

Ladri e vandali colpiscono anche il cimitero



Grondaie in rame rubate e tegole danneggiate. I furfanti hanno colpito appena gli operai hanno terminato la ristrutturazione al camposanto di Pontedera PONTEDERA – Il Comune mette le grondaie nuove al cimitero, ma i ladri le rubano subito. È successo al camposanto di Pontedera dove l’amministrazione comunale non ha fatto in tempo a terminare i lavori che qualche furbetto si è divertito a portar via le grondaie in rame appena montate e a danneggiare i tetti sopra loculi e cappelle. Atti di vandalismo ai quali il Comune porrà presto rimedio, ma che hanno fatto storcere il naso al sindaco Millozzi e ai tecnici comunali che si sono impegnati nel grande intervento di restauro della parte più storica del cimitero del capoluogo. “Appena il tempo di montarle – ha raccontato l’architetto comunale Roberto Fantozzi – che i ladri hanno staccato e portato via le grondaie in rame, rovinando anche le tegole e i tetti delle strutture. Danni che, se non ripariamo in fretta, potrebbero rendere vana anche la ristrutturazione fatta contro le infiltrazioni”. Nell’ulteriore lotto di lavori previsto dall’amministrazione ci sono infatti già conteggiati anche queste riparazioni, per un ammontare complessivo di altri 250mila euro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità