Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 17 maggio 2013 ore 10:10

Lago il Cavo, al via il progetto di pesca sportiva per disabili



Sabato 25 maggio varrà presentato il parco Sorriso di Ponsacco, tredici ettari senza barriere architettoniche Ponsacco – Dopo aver legato il lago “il Cavo” al procollo di Kyoto con la piantumagione di alberi anti inquinamento, la Provincia di Pisa lo trasforma in un centro per la pesca sportiva, con particolare attenzione ai disabili. Alla fine quindi, dopo le molte proposte presentate dalle associazioni, l'area ha trovato una sua vocazione. Il 25 maggio sarà inaugurato nel parco del lago il Cavo il primo campo provinciale di pesca per diversamente abili, realizzato dalla Provincia di Pisa con il patrocinio del Comune. L’area interessata si estende per oltre 13 ettari. Sulle sponde del lago sono state realizzate dieci piazzole che potranno essere facilmente raggiunte e utilizzate anche dai portatori di handicap. Lo spazio sarà utilizzato durante l’anno anche dai bambini delle scuole in occasione delle varie iniziative realizzate dalla Provincia di Pisa.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità