Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA21°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Politica venerdì 24 maggio 2013 ore 16:55

Lajatico dice sì al testamento biologico



I cittadini possono depositare la dichiarazione all’ufficio anagrafe del Comune Lajatico – Una dichiarazione anticipata di volontà che consente a ciascuno di dare disposizioni riguardo ai futuri trattamenti sanitari. E’ il testamento biologico, una scelta più o meno condivisibile, da manifestare finché si è in pieno possesso delle facoltà mentali e che ora è resa possibile per gli abitanti del comune di Lajatico. I cittadini potranno consegnare la propria dichiarazione di testamento rivolgendosi all’ufficio servizi demografici, presentandosi all’appuntamento accompagnati dalla persona nominata fiduciario. Il testamento biologico deve essere consegnato in busta chiusa su modello approvato dall’amministrazione comunale. La busta contenente il testamento biologico viene sigillata e il numero della pratica viene annotato sul Registro dei testamenti biologici debitamente predisposto dall’ufficio servizi demografici del Comune di Lajatico. L’atto, in qualsiasi momento, può essere revocato dal firmatario perdendo la validità e può prevedere l’indicazione di una persona di fiducia alla quale affidare scelte che l’interessato non è più in grado di assumere.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità