Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca mercoledì 24 luglio 2013 ore 09:55

Lajatico, sequestrati due capannoni coperti da eternit



Con una ricognizione aerea la Guardia di Finanza ha individuato due costruzioni agricole con pericolose lastre di amianto. Denunciate sei persone Lajatico – Dall’alto sembravano coperture in eternit e un controllo del personale dell’Asl lo ha confermato. Si tratta di due capannoni agricoli di circa 450 metri quadrati nei pressi di Lajatico che la sezione aerea della Guardia di Finanza di Pisa e il comando territoriale di Volterra hanno individuato attraverso una ricognizione aerea sul luogo. I militari, in collaborazione con l’Asl 5 di Pisa hanno prelevato dei campioni delle lastre e hanno scoperto che le coperture di questi capannoni erano state realizzate con pannelli di cemento-amianto. Un materiale, com’è noto, molto pericoloso a causa della sua capacità di rilasciare fibre potenzialmente inalabili e dannose per l’apparato respiratorio. L’operazione di polizia ambientale dell Guardia di Finanza si è conclusa con il sequestro dei due capannoni agricoli e la denuncia, a piede libero, dei sei soggetti proprietari per il reato di inquinamento ambientale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport