Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellingham segna all’98esimo ma non vale: Valencia-Real Madrid finisce con accese proteste

Lavoro mercoledì 02 ottobre 2013 ore 21:15

Lavoro, aperte le iscrizioni per la “Bottega di mestiere”



Possibilità di tirocini retribuiti per giovani dai 18 ai 29 anni, soprattutto nell’ambito dei terzisti del settore conciario Valdera – Sono aperte dal primo di ottobre le nuove iscrizioni per i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti per candidarsi ai tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo previsti dal Programma Amva, all’interno della linea di sperimentazione delle Botteghe di mestiere. Il progetto, gestito da Italia Lavoro e rivolto a giovani in cerca di occupazione iscritti al Centro per l’Impiego, darà la possibilità a coloro che si candideranno di apprendere un mestiere legato alla tradizione artigianale tipica del made in Italy. Fra le aziende che fanno parte della Bottega di Mestiere, per i ragazzi della Valdera sono interessanti le dieci imprese dei terzisti del settore conciario, con sedi a San Miniato e Santa Croce sull’Arno. Per chi è disposto a spostarsi, opportunità di tirocinio possono crearsi nella Valdinievole e Pistoia con Arti e Mestieri del territorio pistoiese: calzature e pelletteria. Possibilità di lavoro anche in provincia di Firenze con il Punto Training Elior - Creare eccellenza in cucina e in provincia di Grosseto con la Bottega Grossetana delle Costruzioni. In tutti i casi si tratta di percorsi di formazione on-the-job, caratterizzati da un apprendimento pratico direttamente sul campo che consentirà ai giovani tirocinanti di acquisire le competenze proprie delle figure professionali dei settori del calzaturiero, della pelle e delle lavorazioni del conciario, poi spendibili nel mercato del lavoro locale. I tirocini sono retribuiti con una borsa lavoro di 500 euro al mese per la durata di sei mesi. Le candidature devono essere presentate on-line dal sito di Italia Lavoro entro la mezzanotte del 4 novembre ed ogni giovane aspirante può candidarsi per una sola “Bottega”. Il personale del Centro per l’Impiego di Santa Croce sarà a disposizione su appuntamento per aiutare i giovani nella presentazione della domanda, dalle 9 alle 12e30 lunedì 14, 21, 28 ottobre e lunedì 4 novembre.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità