Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Lavoro mercoledì 02 ottobre 2013 ore 21:15

Lavoro, aperte le iscrizioni per la “Bottega di mestiere”



Possibilità di tirocini retribuiti per giovani dai 18 ai 29 anni, soprattutto nell’ambito dei terzisti del settore conciario Valdera – Sono aperte dal primo di ottobre le nuove iscrizioni per i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti per candidarsi ai tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo previsti dal Programma Amva, all’interno della linea di sperimentazione delle Botteghe di mestiere. Il progetto, gestito da Italia Lavoro e rivolto a giovani in cerca di occupazione iscritti al Centro per l’Impiego, darà la possibilità a coloro che si candideranno di apprendere un mestiere legato alla tradizione artigianale tipica del made in Italy. Fra le aziende che fanno parte della Bottega di Mestiere, per i ragazzi della Valdera sono interessanti le dieci imprese dei terzisti del settore conciario, con sedi a San Miniato e Santa Croce sull’Arno. Per chi è disposto a spostarsi, opportunità di tirocinio possono crearsi nella Valdinievole e Pistoia con Arti e Mestieri del territorio pistoiese: calzature e pelletteria. Possibilità di lavoro anche in provincia di Firenze con il Punto Training Elior - Creare eccellenza in cucina e in provincia di Grosseto con la Bottega Grossetana delle Costruzioni. In tutti i casi si tratta di percorsi di formazione on-the-job, caratterizzati da un apprendimento pratico direttamente sul campo che consentirà ai giovani tirocinanti di acquisire le competenze proprie delle figure professionali dei settori del calzaturiero, della pelle e delle lavorazioni del conciario, poi spendibili nel mercato del lavoro locale. I tirocini sono retribuiti con una borsa lavoro di 500 euro al mese per la durata di sei mesi. Le candidature devono essere presentate on-line dal sito di Italia Lavoro entro la mezzanotte del 4 novembre ed ogni giovane aspirante può candidarsi per una sola “Bottega”. Il personale del Centro per l’Impiego di Santa Croce sarà a disposizione su appuntamento per aiutare i giovani nella presentazione della domanda, dalle 9 alle 12e30 lunedì 14, 21, 28 ottobre e lunedì 4 novembre.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport