Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità lunedì 30 settembre 2013 ore 11:15

Legalità, al via un corso sull’anticorruzione nella pubblica amministrazione



Da domani comincia il ciclo formativo promosso dalla Provincia per il personale di enti e aziende pubbliche sulle nuove leggi di contrasto alla corruzione Provincia di Pisa – Un ciclo di incontri formativi dal titolo Anticorruzione e Trasparenza - I nuovi adempimenti per le amministrazioni e le società pubbliche. Questa l’iniziativa promossa dalla Provincia di Pisa attraverso la propria società in house Reform per il contrasto alla corruzione nella pubblica amministrazione. Il corso è rivolto appunto a operatori di questo settore: direttori e segretari di istituzioni decentrate, ma anche dirigenti, funzionari e tecnici di aziende partecipate. I contenuti degli incontri formativi vertono soprattutto sull’approfondimento delle più recenti disposizione normative, la cosiddetta legge 190/2012 in materia di anticorruzione e il decreto di riordino della disciplina sugli obblighi di pubblicità delle informazioni. L’iniziativa, che partirà domani primo ottobre, si articola in tre giornate. La prima passerà in esame le principali modifiche introdotte dalle direttive menzionate e le loro implicazioni pratiche. Martedì 22 ottobre si parlerà invece dei riflessi rispetto alla gestione degli appalti pubblici e il 29 ottobre del nuovo codice di comportamento dei dipendenti della pubblica amministrazione. L’esperienza era già stata presentata la settimana scorsa con un seminario nazionale d’apertura (nella foto, un momento dei lavori), al quale avevano preso parte il direttore generale della Provincia Giuliano Palagi, il professor Alberto Vannucci direttore del Master universitario “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata” e il presidente del Tribunale Salvatore Laganà.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità