Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 08 ottobre 2013 ore 09:10

M5S: "Il referendum sulla fusione non è rappresentativo"



Lari-Casciana Terme - Il giorno dopo il referendum il Movimento Cinque Stelle di Lari interviene presentando un commento assi originale delle sito referendario. Per i grillini il risultato del referendum non è soddisfacente, perche alla fine i cittadini che hanno votato sì rappresentano solo una minoranza degli elettori: “Proviamo a leggere pochi ma significativi dati – esordiscono i grillini – gli aventi diritto al voto fra Lari e Casciana Terme sono 10.083, i si sono stati 2896 e i no 816. La percentuale di cittadini che hanno realmente deciso la fusione votando SI è appena del 28,72% (sul totale degli aventi diritto) una vera catastrofe in ambito di rappresentatività. Gli altri 6.371 cittadini pari al 63,18% degli aventi diritto che hanno deciso di non recarsi a votare ne per il sì tantomeno per il no dov'erano? Perché non hanno voluto decidere in prima persona del proprio futuro e di quello della loro comunità? Erano disinformati? – chiedono gli esponenti del M5S - Noi pensiamo di no, visto che la stragrande maggioranza delle forze politiche in gioco la nostra compresa, hanno fatto una campagna quasi porta a porta per spiegare le ragioni del sì. Da qui – continuano i grillini - esce solo un dato ed è che i cittadini hanno definitivamente perso fiducia nella politica, la disaffezione per la politica ci è più che nota, se così non fosse il Movimento 5 Stelle non sarebbe mai nato, inoltre alla luce del teatrino che Pd e Pdl hanno messo in piedi in queste ultime settimane chi non perderebbe fiducia nella politica, sono uno spettacolo veramente sconcertante, ma non è voltandosi dall'altra parte che possiamo far valere le nostre ragioni. Il Movimento 5 Stelle Lari-Casciana Terme, - continuano i grillini pisani - ha un solo obbiettivo e non è quello di governarvi al posto di chi che sia, ma di riportare le scelte direttamente nelle mani dei cittadini, dopo questo voto ci rendiamo conto di quanto sia difficile e complicato rendere giustizia allo scempio che la politica ha lasciato fra la gente” Poi alle fine dicono: “Darvi una nuova classe politica non sarà difficile è solo una questione di tempo, ma restituirvi la fiducia nelle istituzioni sarà veramente ciclopico”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica