Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:PONTEDERA19°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Politica martedì 22 ottobre 2013 ore 10:55

Macelloni, Pd: “Sostengo Renzi al congresso e Nocchi in provincia”



Per il segretario democratico di Peccioli la Valdera non deve strutturarsi come un partito renziano, ma dar vita a nuovi progetti Peccioli – “L’idea, l’intuizione del Partito Democratico è attuale, ma deve essere sviluppata. Questa prospettiva oggi è incarnata al meglio da Matteo Renzi al quale andrà la mia preferenza a livello nazionale”. Così il presidente Belvedere e segretario Pd a Peccioli Renzo Macelloni palesa la sua posizione in vista del congresso dei democratici, ma subito precisa: “Il mio è un sostegno critico, Renzi è la persona che sembra avere il linguaggio più adeguato e la struttura del leader per i tempi nostri, ma bisogna fare attenzione alla società locale, nazionale e internazionale”. Macelloni si riferisce primariamente alla Valdera, dove appena la settimana scorsa si è formato ufficialmente il comitato “Adesso Valdera”, la squadra renziana con tanto di ruoli di direzione e referenza sul territorio: “Mi fa un po’ sgomento – ha dichiarato Macelloni – vedere intere pagine di giornali inchiostrate solo da organigrammi del comitato che, più che un’associazione culturale appare in tutta evidenza, una struttura di partito all’interno del partito stesso”. Se l’obiettivo è il cambiamento, sembra dire Macelloni, non si possono utilizzare vecchi metodi. “Prima – ha detto il segretario democratico pecciolese – dobbiamo interrogarci sullo sviluppo della Valdera, il rinnovamento istituzionale, le funzioni, le unioni e solo in seguito capire chi saranno le persone in grado di realizzarlo. Invertire le cose è molto rischioso”. Per questo stesso ragionamento poi Macelloni annuncia anche il suo sostegno alla candidatura per la segreteria provinciale Pd di Francesco Nocchi che considera persona competente, concreta e di giusta esperienza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità