Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 30 luglio 2013 ore 17:35

Nuova vita per Igenio



Il servizio di raccolta dei rifiuti si adatta alle esigenze dell’utenza, estende l’orario e aumenta le postazioni Pontedera – Ad appena 9 mesi dalla sua entrata ufficiale in città, Igenio si rinnova per andare incontro alle esigenze dei cittadini “ricicloni”. Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti dal primo agosto estenderà l’orario di servizio, eliminando la pausa pomeridiana dalle 13 alle 16 e modificherà il contenuto delle vasche raccoglitrici, restringendo lo spazio dell’organico a un solo raccoglitore e ampliando quello del multi materiale. “L’iniziativa nasce da un attenta fase di monitoraggio – spiega il presidente di Geofor Paolo Marconcini – che ci ha permesso di adeguare l’offerta alle abitudini degli utenti. La raccolta di carta, pannolini e lettiere di animali resterà invariata, mentre abbiamo ritenuto necessario intervenire sulla raccolta dei rifiuti organici e multi materiale, dato che quest’ultimo raccoglitore è molto utilizzato”. L’indifferenziato sarà ritirato ancora il giovedì, una volta a settimana. Tra le novità c’è poi l’apertura di un nuovo centro di raccolta, il numero 22, nella zona del Villaggio Martinelli. “In questo caso il Comune di Pontedera è intervenuto per i lavori strutturali – ha spiegato Massimiliano Sonetti, assessore ai lavori pubblici – rendendo la zona più fruibile con un passaggio pedonale e con la dovuta illuminazione pubblica”. Il servizio Igenio ha già superato in pochi mesi la soglia di differenziazione prevista dalle legge, registrando un 68% di rifiuti differenziati. “Non ci fermiamo qui – annuncia il presidente Marconcini – il nostro obiettivo è di incentivare la cittadinanza a questa buona pratica ed eliminare tutti i cassonetti dalla città, per arrivare alla più alta percentuale possibile di raccolta differenziata”. Le novità di Igenio saranno comunicate all’utenza mediante affissioni e fogli illustrativi a domicilio e alcuni addetti faranno da jolly tra le varie postazioni per monitorare l’andamento di raccolta.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità