Giovani danzatori capannolesi protagonisti del programma 'costola' di Ballando con le Stelle che cerca nuovi talenti in tutta Italia. Ecco chi sono
Politica giovedì 20 giugno 2013 ore 14:50
Oltre due milioni e mezzo per strade, fognature e servizi
A breve l’amministrazione completerà la “strada di patto” e adeguerà la rete fognaria a Santa Lucia Pontedera – Non solo la scuola. Gli impegni dell’amministrazione comunale di Pontedera con la frazione di Santa Lucia non si limitano alla realizzazione del nuovo asilo che accoglierà i molti bambini di un quartiere che di anno in anno cresce, ma anche altri progetti che potenzieranno servizi e infrastrutture della frazione. “Si tratta di interventi necessari – ha detto il sindaco di Pontedera Simone Millozzi – vista la crescita che in questi anni ha riguardato Santa Lucia. Interventi che puntano a valorizzare la frazione e a integrarla nella rete delle vie di comunicazione del territorio”. Impegno più importante per il Comune è sicuramente il completamento della strada di patto. L’ultimo lotto della circonvallazione della zona industriale di Pontedera, che da tempo è un obiettivo dell’amministrazione, ha subito vari stop a causa del fallimento della ditta appaltatrice ma adesso sembra in dirittura d’arrivo. L’intervento da un e mezzo milioni di euro dovrebbe infatti completarsi entro settembre, con la realizzazione di una sorta di “braccetto” d’innesto da via del Popolo, che insieme al collegamento alla variante della zona della Coop, collegherà la frazione di Santa Lucia allo svincolo FiPiLi di Pontedera Ovest e alla zona industriale di Gello. Altro importante intervento riguarderà le fognature della frazione. Un progetto da 880mila euro che interesserà il collettore fognario e per il quale i lavori del primo lotto sono già in corso di assegnazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI