Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica martedì 05 novembre 2013 ore 16:30

Palaia, quasi due milioni per sistemare le frane



La giunta comunale ha approvato i progetti preliminari per la messa in sicurezza delle strade danneggiate dalle piogge di marzo scorso PALAIA – Ammontano a quasi 2 milioni di euro i lavori conteggiati nei progetti preliminari di sistemazione e messa in sicurezza delle frane che si sono verificate con le violente piogge di marzo scorso su diverse strade del comune di Palaia. Un milione e 887mila 500 euro per la precisione. Questa la cifra complessiva dei cinque progetti elaborati dagli uffici tecnici e approvati la settimana scorsa dalla giunta Falchi. Gli interventi sono così suddivisi: 535mila 500 euro per il quarto lotto dei lavori di sistemazione del movimento franoso a sud di Palaia a valle di via Della Fonte, 487mila 500 euro per la sistemazione e messa in sicurezza con opere di ingegneria naturalistica della frana in località Carbonaia sulla strada comunale Vecchia che dal capoluogo va a Peccioli, 317mila euro per quella che ha interessato podere S.Emilia sulla strada da Chiecina a Agliati, altri 273mila 500 euro per quella in località La Pina – Podere Castiglione, sulla via da Agliati a Collelungo e infine 274mila euro per i lavori di sistemazione del versante franoso a Le Capannacce sulla strada Palaia-Marti dove c’era stato un crollo della carreggiata. Tutta questa progettazione, insieme alla richiesta danni, è già stata inviata alla Provincia e alla Regione per ricevere il finanziamento dell’opera. Una volta ottenute le risorse economiche e approvati i progetti definitivi, l’ufficio tecnico del comune avvierà il progetto esecutivo e le procedure d’appalto dei lavori.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità