Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 marzo 2013 ore 16:45

Palio dei Comuni, trionfa Lajatico



Leone di Sassonia arriva primo alla gara ippica dei Comuni pisani di San Rossore VALDERA – Il fantino Michele Colombini e il cavallo Leone di Sassonia fanno trionfare Lajatico alla seconda edizione del Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa. Nonostante la giornata piovosa, la tribuna coperta dell’ippodromo di San Rossore era al completo ed il numeroso pubblico ha potuto assistere ad una gara serratissima. Nella prima batteria, che regalava l’accesso alla finale ai primi due posti, Pontedera ha vinto nettamente su Montopoli Valdarno e Buti, grande escluso dalla finale. Nella seconda batteria Fauglia, Calci e Vicopisano sono andati dritti in finale. La terza batteria ha visto, nell’ordine, il successo di Santa Maria a Monte, Lajatico e Cascina. Dopo un ritiro in mattinata che ha ridotto a nove i partecipanti alla corsa, si è proceduto al sorteggio fra i quarti classificati nelle ultime due batterie per l’ultimo posto disponibile. In finale è stata ammessa Bientina. L’ultima competizione è stata dominata dal fantino Colombini che ha resistito agli attacchi degli avversari ed ha condotto alla vittoria il cavallo Leone di Sassonia ed il comune di Lajatico.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola