
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca giovedì 17 ottobre 2013 ore 16:40
Partorisce il figlio alla 23esima settimana
La madre è stata soccorsa dal 118 a Terricciola. Il bimbo, rianimato dopo essere andato in arresto cardiaco, pesa 580 grammi
TERRICCIOLA — Le forti doglie sono arrivate mentre si trovava nella sua abitazione a Terricciola, ma non ha fatto in tempo a correre in ospedale ed il bambino è venuto alla luce alla 23esima settimana di gravidanza. La donna è stata immediatamente soccorsa da un’ambulanza, il medico di Casciana Terme e l’elisoccorso. Il piccolo, che pesa solamente 580 grammi e durante il parto era andato in arresto respiratorio, è stato rianimato sul posto dai soccorritori che poi lo hanno trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Pisa. Adesso si trova in prognosi riservata nel reparto di neonatologia.
Anna Dainelli
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI