Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Cultura martedì 28 maggio 2013 ore 17:05
Pinocchio arriva in Valdera
Nelle sale di Villa Baciocchi una mostra dedicata al burattino di Collodi Capannoli – E’ il burattino più famoso del mondo e anche se a volte dice qualche bugia, è uno dei personaggi più amati da adulti e bambini. Ora la Valdera dedica a questo personaggio nato dalla fantasia di Carlo Collodi una mostra dal titolo Pinocchio in Valdera. Dalle bibliografie più antiche, alle illustrazioni di famosi artisti, saranno molte le curiosità sul personaggio di Pinocchio che potranno essere scoperte visitando la mostra, istallata nella sala degli affreschi di Villa Baciocchi. L'inaugurazione è fissata per sabato primo giugno. Per l’occasione saranno organizzate numerose iniziative in collaborazione con le scuole primarie e dell’infanzia di Capannoli e Santo Pietro, che si protrarranno anche durante le settimane successive. La mostra resterà aperta ai visitatori dal martedì alla domenica dalle 9 e 30 alle 12 e 30 e dalle 16 alle 19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI