QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Politica mercoledì 12 giugno 2013 ore 16:05

Più di un milione per gli stadi della Valdera

I Comuni provano a rientrare nei contributi ministeriali per riqualificare gli impianti sportivi del territorio



PALAIA — Oltre un milione di euro di progetti per ristrutturare, ammodernare e ingrandire gli impianti sportivi della Valdera. L’occasione per mettere mano ai malconci e vetusti stadi del territorio e realizzare progetti a diversi zeri si è presentata ai Comuni nella forma di alcuni bandi del Ministero dello Sport. Bandi statali che concedono finanziamenti per sviluppare e sostenere la capillare diffusione della pratica sportiva.

Palaia, ad esempio, con 100mila euro doterà lo stadio di Forcoli di una nuova recinzione e di accessi per disabili. Capannoli ne spenderà circa il doppio per ristrutturare gli impianti e togliere l’eternit dalle coperture degli spogliatoi negli stadi di Santo Pietro Belvedere e del capoluogo.

Ancora più risorse investirà Santa Maria a Monte che con 330mila euro metterà in sicurezza l’impianto sportivo “Di Lupo”. Arriverà poi a costare più di mezzo milione di euro l’intervento previsto dal Comune di Lari per il complesso sportivo calcistico di Perignano.

Progetti preliminari, cifre ipotetiche, ma soprattutto, vere e proprie opere pubbliche che i Municipi realizzeranno solo se riceveranno i finanziamenti del Ministero e del Coni. Insomma un fiume di soldi che potrebbe arrivare sulla Valdera e che potrà essere speso solo per le strutture sportive, proprio a meno di un anno dalle elezioni amministrative che coinvolgeranno molti comuni e si sa lo sport è un serbatoio elettorale.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca