comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°22° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Crollo del ponte ad Albiano, le prime immagini

Politica mercoledì 12 giugno 2013 ore 16:05

Più di un milione per gli stadi della Valdera

I Comuni provano a rientrare nei contributi ministeriali per riqualificare gli impianti sportivi del territorio



PALAIA — Oltre un milione di euro di progetti per ristrutturare, ammodernare e ingrandire gli impianti sportivi della Valdera. L’occasione per mettere mano ai malconci e vetusti stadi del territorio e realizzare progetti a diversi zeri si è presentata ai Comuni nella forma di alcuni bandi del Ministero dello Sport. Bandi statali che concedono finanziamenti per sviluppare e sostenere la capillare diffusione della pratica sportiva.

Palaia, ad esempio, con 100mila euro doterà lo stadio di Forcoli di una nuova recinzione e di accessi per disabili. Capannoli ne spenderà circa il doppio per ristrutturare gli impianti e togliere l’eternit dalle coperture degli spogliatoi negli stadi di Santo Pietro Belvedere e del capoluogo.

Ancora più risorse investirà Santa Maria a Monte che con 330mila euro metterà in sicurezza l’impianto sportivo “Di Lupo”. Arriverà poi a costare più di mezzo milione di euro l’intervento previsto dal Comune di Lari per il complesso sportivo calcistico di Perignano.

Progetti preliminari, cifre ipotetiche, ma soprattutto, vere e proprie opere pubbliche che i Municipi realizzeranno solo se riceveranno i finanziamenti del Ministero e del Coni. Insomma un fiume di soldi che potrebbe arrivare sulla Valdera e che potrà essere speso solo per le strutture sportive, proprio a meno di un anno dalle elezioni amministrative che coinvolgeranno molti comuni e si sa lo sport è un serbatoio elettorale.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità