Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 12 giugno 2013 ore 16:05

Più di un milione per gli stadi della Valdera

I Comuni provano a rientrare nei contributi ministeriali per riqualificare gli impianti sportivi del territorio



PALAIA — Oltre un milione di euro di progetti per ristrutturare, ammodernare e ingrandire gli impianti sportivi della Valdera. L’occasione per mettere mano ai malconci e vetusti stadi del territorio e realizzare progetti a diversi zeri si è presentata ai Comuni nella forma di alcuni bandi del Ministero dello Sport. Bandi statali che concedono finanziamenti per sviluppare e sostenere la capillare diffusione della pratica sportiva.

Palaia, ad esempio, con 100mila euro doterà lo stadio di Forcoli di una nuova recinzione e di accessi per disabili. Capannoli ne spenderà circa il doppio per ristrutturare gli impianti e togliere l’eternit dalle coperture degli spogliatoi negli stadi di Santo Pietro Belvedere e del capoluogo.

Ancora più risorse investirà Santa Maria a Monte che con 330mila euro metterà in sicurezza l’impianto sportivo “Di Lupo”. Arriverà poi a costare più di mezzo milione di euro l’intervento previsto dal Comune di Lari per il complesso sportivo calcistico di Perignano.

Progetti preliminari, cifre ipotetiche, ma soprattutto, vere e proprie opere pubbliche che i Municipi realizzeranno solo se riceveranno i finanziamenti del Ministero e del Coni. Insomma un fiume di soldi che potrebbe arrivare sulla Valdera e che potrà essere speso solo per le strutture sportive, proprio a meno di un anno dalle elezioni amministrative che coinvolgeranno molti comuni e si sa lo sport è un serbatoio elettorale.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola