Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 11 ottobre 2013 ore 08:35

Ponsacco, 1300 nuove luci a risparmio energetico



Si è concluso il progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica. L’amministrazione risparmierà 80mila euro l’anno Ponsacco – Dopo nove mesi di lavori, il progetto di illuminazione pubblica a Ponsacco è giunto al termine. Ieri, giovedì 10 ottobre, si è concluso l’intervento pubblico iniziato lo scorso gennaio che ha visto la sostituzione o la riqualificazione di oltre 1300 lampioni della cittadina. Dei 2605 punti luce dislocati a Ponsacco quindi, circa la metà adesso hanno una lampada a led che permetterà un discreto risparmio energetico. Circa 750mila euro di progetto, cifra messa a disposizione del Comune dall’Unione Valdera in quanto intervento che porta ad una riduzione della spesa pubblica. Grazie ai nuovi lampioni infatti, il risparmio sarà di circa 80mila euro all’anno, soldi che ripagheranno da soli la rata annua, pari a 70mila euro, che Ponsacco deve all’Unione. L’avanzo andrà a riempire le casse comunali e verrà impiegato in altre opere e servizi pubblici, come il rifacimento dei marciapiedi e nella scuola. L’intervento, coordinato dall’architetto comunale Andrea Giannelli e realizzato dalle ditte Ingeo Engineering e Dicataldo Sabino, ha sostituito con lampade al led e al vapore di sodio 1300 lampioni obsoleti delle zone di Val di Cava, le Melorie e dei quartieri residenziali di via Valdera C fino a Camugliano.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità