Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, rapinano taxi con maschera da clown: l'aggressione ripresa dalla telecamera dell'auto

Cultura martedì 23 luglio 2013 ore 15:35

Pontedera premia i suoi “centisti”



Questa mattina 38 giovani hanno ottenuto il riconoscimento per aver superato l’esame di maturità con il massimo dei voti Pontedera –Dopo anni di studio e di fatica sui libri di scuola il risultato più bello è stato quello di aver ottenuto il massimo dei voti all’esame di maturità. il Comune di Pontedera ora ha voluto anche premiare queste giovani eccellenze, consegnando loro un attestato di riconoscimento presso l'auditorium Giovanni Alberto Agnelli del Museo Piaggio. I centisti delle scuole di Pontedera sono stati 38, studenti ma prima di tutto ragazzi che provengono dai vari paesi della Valdera. “Ho voluto congratularmi con i ragazzi e le ragazze per il grande risultato ottenuto. – ha detto il sindaco Simone Millozzi – Abbiamo scelto di premiare e riconoscere questo risultato per lanciare un segnale al Paese, a tutti i livelli di governo, perché si dia il giusto risalto alla scuola, al sistema della formazione e al merito, sia in ambito scolastico che in quello lavorativo, in una società dove in giovani hanno sempre meno spazio”. Per promuovere e valorizzare il binomio tra scuola e cultura, la Fondazione Teatro di Pontedera ha donato ai giovani studenti l'ingresso gratuito a tre spettacoli teatrali nell’ambito di un festival organizzato per l’inizio del 2014 e la possibilità di assistere a una nuova produzione teatrale, che da gennaio partirà per una tornèe in giro per il mondo.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando è divampato il rogo poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze di polizia per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Politica

Cronaca

Attualità