Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»

Politica martedì 30 aprile 2013 ore 16:35

Primo Maggio, priorità lavoro



Uniti a Perugia, divisi a Pisa. Lo strappo fra Cgil, Cisl e Uil si fa sentire in provincia, ma l’unità delle segreterie nazionali regge PROVINCIA DI PISA – Il lavoro rimane un tema caldo dei festeggiamenti di questo Primo Maggio. A dirlo sono le segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil che unitariamente hanno organizzato circa 50 iniziative in Toscana per celebrare la festa dei lavoratori, fatta eccezione per lo “strappo” avvenuto a Pisa fra le segreterie locali di Cisl e Cgil che non celebreranno insieme il Primo Maggio. Dalla provincia di Pisa partiranno delle delegazioni delle tre sigle sindacali per partecipare all’iniziativa nazionale di Perugia. Una festa che anche in questo contesto di crisi rimane importante e significativa. “Il Primo Maggio – ha detto il segretario generale Cgil Alessio Gramolati – è tutt'altro che una festa morta, non solo per l'evidente valore simbolico di questa ricorrenza, ma soprattutto perché proprio la crisi rimanda alla necessità di mettere il lavoro e i lavoratori al centro di qualsiasi iniziativa di politica, economica, sociale nei prossimi anni”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il siparietto, avvenuto durante l'Ecoincontro con Giovanni Floris, suscita la domanda. Che i romanisti, spesso, fanno a chi è della città della Vespa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità