Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica mercoledì 05 giugno 2013 ore 19:15

Primo consiglio comunale per la giunta Parrella



Dalla prossima seduta gli amministratori cominceranno ad affrontare i temi del programma elettorale Santa Maria a Monte - Si è svolto il primo consiglio comunale, quello di insediamento dopo le elezioni della scorsa settimana. La nuova giunta e il nuovo consiglio hanno partecipato alla seduta che ha soprattutto un valore importante per l'insediamento. La giunta del neo sindaco Ilaria Parrella è composta da Manuela Del Grande nel ruolo di vicesindaco e con deleghe al sociale, alle politiche per la casa, alle politiche scolastiche, alle consulte e alla valorizzazione dei centri storici. Elisabetta Maccanti invece ha le deleghe all'ambiente, alla tutela e igiene del territorio, alle politiche agricole ed energetiche, ai servizi, al turismo e agli eventi. In giunta c'è anche Roberto Michi che sarà assessore allo sviluppo economico, al commercio alle attività produttive, all'artigianato e industria e alla viabilità e trasporti. Maurizio Lucchesi si occuperò di lavori pubblici manutenzione urbana e del territorio, Silvano Melani ha la delega la governo del territorio, alla pianificazione territoriale, all'urbanistica e all'edilizia. Tra i consiglieri con deleghe vi sono anche Massimo Petrini, Mario Piperno, Enrico Mazzanti, Nicla Bernardeschi, Cosmo Pedone e Umberto Panicucci. Il neo sindaco Ilari Parrella inoltre ha proposto la costituzione di commissioni non consiliari, dove possano partecipare anche i rappresentati della due liste escluse dal consiglio, sulla base del risultato elettorale: quella del Movimento Cinque Stelle e Rifondazione Comunista. Tra le priorità che il neo sindaco e la giunta affronteranno da subito e che saranno illustrate durante il prossimo consiglio comunale vi sono temi come la valorizzazione del territorio, la realizzazione dell'impianto a biogas a San Donato a cui la giunta si è detta contraria e che ha già iniziato le pratiche per opporsi alla realizzazione e il ruolo del Comune di Santa Maria a Monte nell'Unione Valdera in termini di servizi erogati.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità