Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex Msterchef Niccolò Califano in lacrime: «Negato due volte il visto alla mia ragazza iraniana. Non mi permettono di amare una persona»
L'ex Msterchef Niccolò Califano in lacrime: «Negato due volte il visto alla mia ragazza iraniana. Non mi permettono di amare una persona»

Cronaca giovedì 06 giugno 2013 ore 17:55

Proiettili sul tergicristallo dell’auto di un sindacalista Cgil



L’operaio, fino a poco fa residente a Pontedera, è stato minacciato con questo atto intimidatorio nel piazzale della ditta di Altopascio in cui lavora Pontedera – Si è trovato due proiettili calibro 9 sul tergicristallo dell’automobile. È il chiaro atto intimidatorio capitato lunedì scorso (3 giugno) a un sindacalista Cgil ora domiciliato a Lucca, fino a poco fa residente a Pontedera. L’episodio è accaduto nel piazzale dell’Avr di Altopascio, l’impresa che si occupa di manutenzioni stradali in cui lavora il sindacalista Filcams, ma è stato reso noto dalla sigla sindacale solo oggi durante una conferenza stampa a Lucca. L’operaio, un 35enne cittadino italiano originario del Senegal, aveva finito il turno nel primo pomeriggio e stava uscendo dall’azienda. L’uomo, mentre pioveva, è corso in macchina e prima di partire ha azionato il tergicristallo. Ma qualcosa rimasto incastrato sotto l’asta ha attirato la sua attenzione. È uscito dall’auto e, avvolti in un pezzo di carta su cui forse era scritto anche un messaggio, ha trovato i due proiettili calibro 9. Sconvolto, ha chiamato il segretario Filcams Massimiliano Bindocci che lo ha accompagnato subito in questura a denunciare l’accaduto. La Digos ha immediatamente avviato le indagini ed effettuato un sopralluogo nell’azienda, acquisendo anche i filmati delle telecamere di sorveglianza. Tutta la Cgil ha condannato l’atto intimidatorio e ha espresso la sua solidarietà nei confronti del sindacalista.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gruppo di 20 uncinettine di Capannoli ha realizzato coperte per i senzatetto. L'iniziativa delle "Ragazze di Mani-In-Mente”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità