Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 01 agosto 2013 ore 14:45

Raccolta carta, M5S: “La sospensione del servizio crea solo disagi”



I grillini di Santa Maria a Monte attaccano il Comune che dai primi di luglio per risparmiare soldi ha sospeso il porta a porta della carta in alcune zone Santa Maria a Monte – “Se il risparmio nelle casse comunali comporta creare un disagio per i cittadini, questo non è risparmio”. La pensano così gli esponenti di Santa Maria a Monte del Movimento5Stelle che criticano aspramente la sospensione della raccolta porta a porta della carta attuata agli inizi di luglio dalla giunta Parrella in alcune zone del comune, causa troppi costi per le casse del Municipio. “Il sindaco – scrivono in una nota i grillini – ha annunciato la sospensione del servizio e i siti in cui portare tale risorsa, ma non ha dato altre informazioni ai cittadini su quali siano i tempi della sospensione, come deve fare chi non può raggiungere le zone di raccolta. E ancora perché si è bloccato solo in alcune zone come San Donato e Cinque Case e come mai non si è pensato a una rotazione del servizio di raccolta”. Domande che il M5S, continuando a monitorare i casonetti delle zone interessate, rivolge direttamente all’amministrazione comunale e aggiunge: “Non si risparmia eliminando il servizio, senza dare soluzioni alternative al fai dai te. Così si crea disagio e disorganizzazione facendo diventare la raccolta della carta un problema e non una risorsa e disincentivandone di fatto la differenziazione”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità