Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 07 agosto 2013 ore 12:25

Raccolta carta, Maccanti: “Solo un problema di tempistica”



L’assessore all’ambiente di Santa Maria a Monte replica all’intervento del Movimento5Stelle sulla sospensione del servizio porta a porta Santa Maria a Monte – “L’amministrazione precedente ha affidato il servizio solo fino a fine giugno 2013 e l’associazione che gestiva il servizio ha comunicato a gennaio la sua indisponibilità a continuarlo oltre il 30 giugno”. Risponde così l’assessore all’ambiente Elisabetta Maccanti all’accusa mossa giorni fa dai grillini al Comune di Santa Maria a Monte di aver eliminato in alcune zone il porta a porta della carta perché troppo dispendioso. “Non si tratta di un problema di soldi – ha spiegato Maccanti in una nota – ma di tempistica, non potendo rispettare le normative relativamente all’affidamento del servizio”. L’assessore invita poi il M5S a non strumentalizzare gli interventi degli amministratoti e a presentare in sede di Commissione Ambiente le proposte della giunta. “Abbiamo già iniziato – ha continuato Maccanti – a lavorare a una revisione dei vari servizi, dalla quale è derivata l’eliminazione degli asini spazzini per aumentare la raccolta differenziata. A tale scopo la giunta ha anche visitato il comune di Capannori per capire come funziona il sistema a rifiuti zero”. La replica ai grillini è quindi quella di confrontarsi con l’amministrazione comunale nelle commissioni consiliari aperte alle forze di minoranza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca