Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Cronaca venerdì 11 ottobre 2013 ore 07:40
Scomparso Aldo Galletti, cavaliere del lavoro
Se n’è andato a 87 anni lo storico commerciante fondatore della Confesercenti cittadina e titolare dell’omonimo negozio. Alle 15e30 il funerale al Duomo Pontedera – Lutto a Pontedera per la scomparsa di Aldo Galletti, storico fondatore e presidente di Confesercenti in città. Dopo una vita dedicata al commercio, il titolare dell’omonimo negozio di articoli da regalo in via Gotti è morto mercoledì scorso all’età di 87 anni. Oggi, venerdì 11 ottobre alle 15e30 si terranno i funerali al Duomo di Pontedera. Fu nominato Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica e fu uno dei commercianti che fondarono la Confesercenti, associazione di categoria della quale fu anche presidente. Appassionato di ciclismo e consigliere a vita della Misericordia, Aldo Galletti lascia la moglie e i tre figli ai quali da tempo aveva lasciato la gestione dello storico negozio in centro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI