Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 15 ottobre 2013 ore 08:35

Servizio civile, sei posti alla Misericordia di Fornacette



La struttura cerca volontari tra 18 e 30 anni da impiegare in due progetti che verranno presentati durante gli incontri di venerdì 18 e mercoledì 23 ottobre Calcinaia – Nuove opportunità di impiego per i giovani alla Misericordia di Fornacette. La struttura della frazione di Calcinaia cerca infatti sei ragazzi tra i 18 e i 30 anni per due progetti diversi nell’ambito del Servizio Civile Nazionale. Il primo progetto, denominato Con Voi e per il quale sono previsti due posti, prevede attività di supporto ai professionisti e ai volontari della casa famiglia per diversamente abili I. Passetti nell’organizzazione quotidiana dei laboratori diurni, nel contatto con le famiglie, ma anche nell’accompagnamento degli abitanti durante le uscite esterne di svago o per visite mediche. Il secondo progetto, Soccorso Amico, riguarda invece le attività di assistenza socio-sanitaria alla popolazione. Gli altri quattro volontari saranno impiegati nella mappatura dei bisogni territoriali, nell’accoglienza di pazienti e visitatori, ma anche nel pronto intervento su mezzi di soccorso, trasporto sociale, sala operativa. Maggiori dettagli si possono trovare scaricando il bando sul sito della Misericordia www.misericordiafornacette.org. Nei prossimi giorni seguiranno anche due incontri informativi presso la sede della Confraternita in via Madre Teresa di Calcutta, 7: il primo è fissato per venerdì 18 ottobre alle 18, l’altro per mercoledì 23 alle 21e30. I ragazzi interessati dovranno consegnare la domanda direttamente nella sede della Misericordia entro il 4 novembre. I requisiti sono quelli del servizio civile regionale: possono partecipare ragazzi e ragazze residenti o domiciliati in Toscana, in possesso di idoneità fisica e senza alcuna condanna penale. Un anno di progetto, trenta ore settimanali di impegno con un compenso mensile previsto per legge di 433,80 euro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità