Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità martedì 30 aprile 2013 ore 16:40
Sfida a quattro per la corsa dei carretti
Dal 2 al 5 maggio torna la Festa dei Rioni a Casciana Terme con gare, giochi e sfilate nelle vie del centro CASCIANA TERME – Torna la sfida fra i quattro rioni cittadini di Casciana Terme. Da giovedì 2 a domenica 5 maggio Casina, Gorina, Pietraia e Centro gareggeranno nella tradizionale corsa dei carretti per aggiudicarsi il primato cittadino. Quattro giorni di festa con sfide, sfilate, gare, giochi, fuochi d’artificio. Si partirà giovedì 2 maggio alle 21e30 con la processione dei rioni, i falò in via Lischi e la benedizione delle squadre e dei gonfaloni. Venerdì 3 maggio sarà la giornata dedicata alle cresime e, dalle 17 ai giochi per bambini, mentre sabato 4 alle 21 e 30 in piazza Garibaldi si terrà la staffetta dei ragazzi. La giornata di domenica dalle 15.30, dopo la sfilata per le strade del centro, i quattro rioni cittadini si daranno battaglia sfidandosi nel tiro alla fune, nell’arrampicata sull’albero della cuccagna e nella tipica corsa dei carretti. Alle 20 tutti a cena per le vie di Casciana Terme e subito dopo ad assistere alla premiazione dei vincitori in piazza Garibaldi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI