Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica lunedì 15 luglio 2013 ore 12:20

Sfratti, istituita la commissione territoriale



Avrà competenze su tutti i 39 comuni della provincia e tenterà di ridurre il disagio abitativo Cascina – Si è costituita questa mattina (lunedì 15 luglio) al municipio di Cascina la Commissione territoriale per il contrasto al disagio abitativo, che avrà competenza su tutti i comuni della provincia di Pisa, compresa la Valdera. A seguito della legge regionale del 2012 che richiedeva misure urgenti per le politiche per la casa, la commissione nasce per far fronte ai problemi sociali legati alla crescita del numero degli sfratti e per cercare di aiutare quelle famiglie che si trovano in queste situazioni per finita locazione o per morosità incolpevole. Come si può leggere nel regolamento attuativo, per facilitare il passaggio da casa a casa delle famiglie in difficoltà e reperire una buona sistemazione abitativa, in alcuni casi la commissione potrà anche richiedere al locatore e all’ufficiale giudiziario di rinviare l’esecuzione di sfratto. Può presentare richiesta di intervento della commissione chi si trova in situazioni di finita locazione o morosità incolpevole, chi ha un Ise non superiore a 35mila euro e un Isee sotto i 20mila euro, chi non è titolare di diritti di proprietà o usufrutto su un’abitazione adeguata al nucleo familiare. I moduli delle domande sono reperibili presso il Comune di Cascina e scaricabili dal sito dell’ente. Dovranno poi essere consegnate agli uffici dei servizi sociali.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica