Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 giugno 2013 ore 11:05

Tante le proposte per la Giornata mondiale del donatore



Iniziative a Pontedera e Volterra per festeggiare la decima edizione della ricorrenza dell’Oms Valdera – Si festeggia oggi (14 giugno 2013) la decima edizione della Giornata mondiale del donatore, ricorrenza istituita nel 2004 dall’Organizzazione mondiale della sanità, per incentivare la donazione e sensibilizzare la cittadinanza verso questa pratica. Al centro trasfusionale di Pontedera sono circa 50 i donatori che questa mattina hanno deciso di mettere il proprio sangue a disposizione di chi ne ha più bisogno. “Siamo sopra la media giornaliera di donazioni – dice il responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale Lotti Paolo Petrucciani - mentre gli altri giorni i donatori sono circa una quarantina, oggi contiamo di superare i 50 prelievi”. Il maggior afflusso di persone deriva anche da una campagna promozionale promossa a livello nazionale, chiamata One Nation One Donation. “Qualcuno stamattina ci ha raccontato di essersi convinto a donare il sangue grazie a questa campagna – spiega Petrucciani – che è stata appoggiata anche dalle associazioni Fratres, Avis e Fidas”. A Volterra, in occasione della giornata mondiale del donatore è in corso l’iniziativa Plasma Day, che prevede l’apertura del centro trasfusionale fino alle 17 di oggi per una raccolta straordinaria di plasma. Donare è un gesto semplice che in Italia fanno regolarmente oltre un milione e 700 mila individui. Per diventare donatori di sangue o di plasma è necessario rivolgersi a un’associazione di settore e prenotarsi al centro trasfusionale più vicino, che in Valdera è Pontedera o Volterra.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica