Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:PONTEDERA18°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Cronaca lunedì 03 giugno 2013 ore 10:20

Tentano di rubare utensili e materiale agricolo



La coppia di italiani è stata sorpresa mentre cercava di mettere a segno il furto Chianni – Un uomo e una donna sono finiti in carcere per il tentato furto di utensili e materiali agricoli. La coppia di italiani, lui di origine meridionale di 36 anni, lei 38 enne, residenti in Valdera a Chianni, sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre rubavano in un capannone agricolo utensili e materiali. Agevolati dal fatto che il capannone si trova in una zona fuori mano e boschiva i due hanno atteso che non vi fosse nessuno e sono penetrati all'interno, ma sono stati traditi dal loro comportamento. Alcuni automobilisti che transitavano dalla zona hanno notato che stava accadendo qualche cosa di strano e hanno chiamato i carabinieri. La gazzella dei militari della compagnia di San Miniato, la comando dal capitano Trombetta, è tempestivamente intervenuta sul posto e i carabinieri ha sorpreso i due in flagranza di reato. Ai militari la coppia ha riferito in un primo momento di essere entrati all’interno del capannone in quanto si erano persi e che la serratura del cancello di ingresso non era stata da loro manomessa, ma si trovava già in quelle condizioni; successivamente di fronte all’evidenza, il ragazzo ha cercato di addossarsi tutta la responsabilità di quanto era accaduto. Tutto questo però non ha evitato loro l'arresto visto che erano stati colti sul fatto. I due dopo la convalida del fermo durante il processo celebrato per direttissima al tribunale di Pisa hanno patteggiato la pena a un anno di reclusione per l'uomo e a sei mesi per la donna.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca