Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 11 ottobre 2013 ore 08:25

Terricciola, Arcenni: “Qui la democrazia è un optional”



Il gruppo consiliare Terricciola SiCura attacca il sindaco Fais sulle convocazioni dei Consigli, sul bilancio, sulla fusione e su altre questioni Terricciola – Volano parole grosse in Municipio e dall’opposizione arrivano forti critiche al sindaco Antonietta Fais. Il gruppo consiliare di centrodestra Terricciola SiCura lamentano un annullamento del ruolo del consiglio comunale e disapprovano l’operato della prima cittadina in merito a diverse questioni. “Da quando è arrivata lei alla guida del Comune – scrivono i consiglieri di minoranza in una nota inviata anche a Prefetto e Ministero degli Interni – la democrazia sembra essere latitante e il ruolo del Consiglio nullo”. Matteo Arcenni, Damiano De Martino e Angelo Boddi hanno da ridire in particolare su alcune mancanze: “Il Consiglio Comunale non viene convocato da oltre cinque mesi – scrivono i consiglieri – il bilancio preventivo 2013 non è stato approvato e non si è discusso in nessuna seduta consiliare della proposta di fusione in Alta Valdera. Il sindaco si è arrogato il diritto di decidere non solo non sentendo i cittadini, ma senza neppure informare il Consiglio Comunale”. Altre critiche alla giunta arrivano poi per non aver affrontato durante le sedute consiliari la proposta dell’opposizione di un bonus bebè e un bonus famiglia, ma anche il problema della discarica di Chianni. “Il sindaco – concludono nella nota i consiglieri di Terricciola SiCura – dimostra con i fatti la sua scarsa disponibilità e la sua arroganza non solo nei confronti delle minoranze, ma di tutti i cittadini, venendo meno al ruolo istituzionale assunto”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica