Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Cronaca giovedì 30 maggio 2013 ore 19:05
Trasporti, il tesserino Isee slitta a settembre
La Regione ha spostato di 3 mesi l’obbligo del documento che dà diritto alla riduzione sull’abbonamento ferroviario Valdera – Slitta a settembre l’obbligo di dotarsi del tesserino Isee per i trasporti. Gli abbonati ferroviari che vogliono usufruire della tariffa agevolata per i redditi inferiori a 36mila euro hanno quindi tempo altri 3 mesi per adeguarsi alla normativa, poi non basterà più accompagnare al biglietto l’attestazione Isee come permesso da novembre scorso. Lo slittamento, deciso dalla giunta regionale, si è reso necessario sia per problemi tecnici che hanno allungato i tempi, sia per ridurre i disagi agli utenti che dovranno dotarsi del documento. Il tesserino, che attesterà il diritto alla riduzione del 20% sulla tariffa ordinaria, sarà nominale e dovrà essere presentato come titolo di viaggio insieme all’abbonamento. La tariffa agevolata Isee è valida per gli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale di competenza della Regione, cioè per il servizio ferroviario operato da Trenitalia o Tft, per gli abbonamenti intermodali Pegaso e per le tratte bus di competenza regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI