Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 21 agosto 2013 ore 16:40

Un anno per sé e per gli altri: aperte le iscrizioni al servizio civile regionale



Oltre 2mila i posti disponibili. Domande entro il 24 settembre Pontedera – Più di 2mila giovani toscani potranno dedicare un anno agli altri. Guadagnando un piccolo assegno mensile e una grande formazione personale.
Anche in Toscana torna il servizio civile regionale: 2.034 i posti a disposizione dei giovani tra 18 e 30 anni che risiedono nel territorio regionale. Gli ambiti per i quali i giovani possono presentare domanda sono quattro, l’area definita Generale, Amministrazione della Giustizia, Immigrazione e Carta Sanitaria elettronica.
Per partecipare al bando che si inserisce nel contesto del progetto regionale Giovani sì, è necessario presentare una domanda di partecipazione a un progetto tra tutti quelli finanziati nelle quattro aree tematiche, entro il 24 settembre prossimo (non fa fede il timbro postale). I giovani interessati possono scegliere i progetti di loro interesse e richiedere direttamente all’ente titolare del progetto notizie più dettagliate in merito. Ogni ente è tenuto a pubblicare sul proprio sito internet il bando dei giovani, notizie relative al progetto finanziato e indicazioni dei recapiti dell’ufficio dedicato al servizio civile e degli orari di apertura dell’ufficio al pubblico. L’ente titolare del progetto, effettuerà le selezioni dei giovani, qualora il numero delle domande ricevute superi il numero dei posti messi a bando per quel progetto. I partecipanti per tutta la durata del servizio civile regionale, che è di 12 mesi riceveranno un assegno mensile pari a 433,80 euro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità