Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Attualità martedì 09 aprile 2013 ore 10:40

Un'escursione sulle colline di Pontedera



Domenica 14 aprile si svolgerà la seconda passeggiata per la campagna pontederese PONTEDERA – Domenica 14 aprile si svolgerà la seconda edizione dell’escursione sulle colline di Pontedera. Un evento organizzato dal amministrazione comunale, insieme alle associazioni cittadine di trekking: la sezione pontederese del Cai, il Rifugio Trekking e La Borra Trekking. Il ritrovo è alle ore 9.00 presso il Parco Fluviale de La Rotta per poi iniziare l’escursione verso la località La Falce, San Gervasio e quindi Montecastello per la sosta e il pranzo al sacco. Il rientro è previsto per le 15.30 sempre a La Rotta, dove ai partecipanti sarà offerto un breve rinfresco. Dell’iniziativa, completamente gratuita, l’assessore al turismo Stefano Tognarelli dice: “Dopo Gust’Arte, che unisce il passeggiare per la città e vuole scoprire luoghi nascosti di essa con pillole di cultura, in questa occasione vogliamo riscoprire le bellezze naturali di cui è dotato il nostro comune: le colline, i boschi, gli argini, la fauna. L’iniziativa – continua l’assessore di Pontedera – rientra in una vasta azione complessiva di valorizzazione del nostro patrimonio culturale, ambientale ed eno-gastronomico, che abbiamo avviato da tempo. E’ insomma un modo salubre per passare all’aria aperta una giornata, un modo per stare insieme passeggiando in compagnia di amici vecchi e nuovi. Il trekking e le passeggiate sono inoltre un azioni sportive positive per la salute e per la socializzazione, ma anche uno dei settori del turismo in più forte espansione”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport