Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 13 giugno 2013 ore 17:40

Una piattaforma web per "Fondi Rustici"



Il portale servirà a far conoscere il progetto di ristrutturazione dei 40 casolari pecciolesi Pontedera – Una piattaforma partecipativa sul web, per raccogliere opinioni, idee e commenti dei cittadini sul progetto Fondi Rustici. Questa l’iniziativa presentata stamattina (giovedì 13 giugno) da Belvedere Spa, per spiegare l’operazione di sviluppo del territorio legata ai 40 casali agricoli immersi nella campagna pecciolese. “Il nostro obiettivo – ha spiegato il presidente di Belvedere Renzo Macelloni – è di interagire il più possibile con i cittadini, di modo che conoscano il progetto e partecipino al suo sviluppo”. Il portale web si ispira alla formula del crowdsourcing, la condivisione del progetto con un insieme indefinito di persone. Il popolo del web potrà informarsi tramite la newsletter e dire la sua su Fondi Rustici, attraverso la sezione idee della piattaforma. A sostegno del progetto anche i sindaci della Valdera: “Fondi Rustici – ha detto il presidente dell’Unione dei Comuni Simone Millozzi – è una proposta innovativa che coniuga l’intento di risollevare l’economia locale e la partecipazione dei singoli cittadini”. Dopo il sostegno dei sindaci, il protocollo d’intesa con la Cna di Pisa e l’assemblea dei soci dell’aprile scorso Belvedere prosegue il suo percorso. Prossime tappe: fine giugno, quando l’assemblea dei soci valuterà il progetto di scissione per dar vita a una società in cui far confluire il patrimonio ex Gaslini, e ottobre con il lancio dell’offerta pubblica di sottoscrizione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità