Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 01 luglio 2013 ore 17:10

Unione Valdera. Il centrodestra attacca: “L’ente non ha più senso di esistere”



I consiglieri Arcenni e Bagnoli criticano ruolo, risultati, gestione e progetti dell’ente sovracomunale: “Non maggiori competenze, ma chiusura per fallimento” Valdera – Dopo il convegno regionale di Pontedera, dove si è parlato del futuro dell’Unione Valdera, il centrodestra va all’attacco e sostiene che l’ente non ha più senso di esistere: “Con le fusioni che si prospettano sul territorio, il ruolo primario per cui l’Unione era nata viene meno”. Dopo 5 anni di vita dell’ente sovracomunale, Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli hanno da fare qualche precisazione sull’Unione Valdera. “I progetti fondativi – hanno detto i due consiglieri di centrodestra – sono decaduti o non hanno dato i risultati sperati, i dipendenti che dovevano essere esclusivamente demandati dai Comuni risultano invece per buona parte frutto di nuove assunzioni, per gestire l’ente vengono spesi contributi regionali e i servizi associati sono risultati inefficienti e con costi superiori alle precedenti gestioni comunali”. E in merito alla prospettiva di inglobare le deleghe delle Province qualora queste venissero abolite, concludono: “Riteniamo che l'Unione Valdera, almeno per come è strutturata, non sia in grado di ricevere nessuna delega in più né di avere maggiori competenze. Semmai dovrebbe chiudere perché rappresenta il fallimento di un progetto come lo è stato quello della Società della Salute”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità