Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Spettacoli mercoledì 06 novembre 2013 ore 16:10

Violenza sulle donne, al via la rassegna cinematografica all’Agorà



Parte stasera, mercoledì 6 novembre, il ciclo di film scelti dal cineclub in occasione del mese di iniziative promosse dalla commissione pari opportunità PONTEDERA – Storie d’amore, di violenze, di decisioni difficili. Storie di donne in diverse parti del mondo ed epoche storiche. Sono tre i film con i quali il cineclub Agorà di Pontedera porterà il suo contributo all’iniziativa Dalla violenza al rispetto per le donne promossa dalla commissione pari opportunità dell’Unione Valdera. La prima pellicola d’autore verrà proiettata questa sera, mercoledì 6 novembre alle 21.30 e in replica giovedì 7 dopo un aperitivo con i prodotti del Commercio Equo e Solidale forniti dall’associazione Senza Confini. Si tratta de La sposa promessa, un film di Rama Burshtein che racconta la storia di una diciottenne figlia di un rabbino della comunità ortodossa di Tel Aviv, fra primi amori e proposte difficili. La rassegna cinematografica proseguirà poi mercoledì 13 novembre e giovedì 14 sempre alle 21.30 con il film 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni, pellicola di Cristian Mungiu che vinse la Palma d’Oro a Cannes nel 2007 e racconta il dramma di un aborto clandestino nella Romania prima della caduta di Ceausescu. Ultimi appuntamenti per questo speciale cineforum, mercoledì 20 e giovedì 21 con Precious, film diretto da Lee Daniels che vantò sei candidature agli Oscar nel 2010 e che racconta le violenze e i maltrattamenti di Precious, adolescente obesa e semianalfabeta che vive nella disagiata Harlem degli anni Ottanta.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità