Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 17 maggio 2013 ore 17:50

Zavanella confermato alla guida della Cna



Il neoeletto: “Imu e Tares, nuove emergenze. Serve più attenzione verso le imprese” Provincia di Pisa – L’assemblea elettiva della Cna di Pisa ha riconfermato per i prossimi 4 anni Andrea Zavanella alla presidenza provinciale. Durante il congresso che si è tenuto giovedì 16 maggio i delegati delle Unioni e delle Aree Territoriali hanno discusso di molti argomenti: la crisi economica, le proposte della Cna, e soprattutto le aspettative del sistema produttivo locale nei confronti delle istituzioni locali. “Servono risposte urgenti ai problemi del nostro paese – ha detto il presidente Cna – a partire dall’accesso al credito con un maggior sostegno dal pubblico e dai Consorzi Fidi, continuando poi con la riforma fiscale”. Secondo Zavanella, “Occorre bloccare il previsto ulteriore aumento dell’Iva, ridurre la pressione di imposte come l’Irap affinché non si penalizzi le imprese in difficoltà, rivedere l’Imu sugli immobili destinati alla produzione e la nuova Tares sui rifiuti. I comuni devono concertare e consultare le categorie produttive prima di decidere sulle aliquote e sulle tariffe. Serve inoltre – ha aggiunto il presidente Cna – sbloccare i pagamenti della pubblica amministrazione, allargando in modo mirato le maglie del patto di stabilità”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica