Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 13 settembre 2020 ore 14:31

A Capannoli tutti i bambini regolarmente a scuola

Lo ribadisce in queste ore la sindaca Arianna Cecchini:"Lo faranno nelle loro aule, con i loro banchi e nel rispetto delle misure di sicurezza"



CAPANNOLI — "Voglio rassicurare i genitori: tutti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, che frequentano le nostre scuole rientreranno in classe lunedì prossimo. Nelle loro aule, con i loro banchi, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste."

Lo ha ribadito la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini:

"Per ogni scuola sono state definitive le modalità organizzative degli ingressi e delle uscite: entrate/uscite separate, scaglionate, orari.

Comune e Istituto Comprensivo hanno condiviso, seppur non sia obbligatorio e con non poche difficoltà visto il poco personale ausiliario (ex bidelli) ad oggi assegnato, che alla Scuola dell'infanzia ed alle Scuole Primarie sarà misurata ai ragazzi prima dell'entrata a scuola.
A chi si recherà a scuola con lo scuolabus sarà misurata la febbre prima di salire sul pulmino.
Ai genitori dei ragazzi e ragazze della scuola media è raccomandata la misurazione della febbre a casa.
Ovviamente la febbre sarà misurata anche al personale scolastico ogni giorno.

I bambini e le bambine dell'Infanzia e della Primaria di Santo Pietro pranzeranno nei refettori di sempre, serviti dal personale addetto (stop self service); in entrambe le scuole le mense saranno su due turni per garantire il distanziamento previsto.

Le prime due settimane tutte le scuole avranno orari ridotti e provvisori, pertanto il trasporto scolastico e la refezione scolastica prenderanno avvio con l'orario definitivo".

Proprio sulla scuola di Santo Pietro Belvedere, in queste ore, si è registrata anche una presa di posizione polemica da parte dell'esponente di Fratelli d'Italia Mattia Cei, che ha polemizzato sul fatto che siano ancora in corso lavori esterni alla scuola. "I lavori che stiamo facendo a Santo Pietro sono ulteriori migliorie - ha spiegato il sindaco - a Capannoli tutti i ragazzi domani rientrano regolarmente nelle proprie classi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità