Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 04 gennaio 2014 ore 15:10

​A febbraio torna il palio dei comuni pisani

Si svolgerà fra circa un mese la terza edizione della gara ippica provinciale a San Rossore



VALDERA — Torna anche nel 2014 il Palio Ippico dei Comuni della provincia di Pisa al quale parteciperanno anche i municipi della Valdera. Dopo il successo delle prime due edizioni, l’Alfea, la società pisana per le corse dei cavalli, ha deciso di riproporre a febbraio la gara all’ippodromo di San Rossore.

Domenica 2 e domenica 9 febbraio tutti i residenti della provincia di Pisa, ad esclusione dei cittadini del comune del capoluogo, potranno entrare gratuitamente all’ippodromo presentando solo un documento di identità. Più cittadini di un comune si recheranno a San Rossore, più il comune conquisterà punti in classifica. Il municipio che riuscirà a coinvolgere il maggior numero di cittadini potrà scegliere per primo il cavallo del palio, a ruota poi tutti gli altri classificati.

La gara invece si svolgerà domenica 16 febbraio, quando secondo le modalità già adottate nella scorsa edizione, i cavalli correranno con i colori del Comune che li ha scelti. Al vincitore del palio andrà un drappo di valore artistico selezionato con un concorso pubblico, oltre alla documentazione fotografica e il video della corsa e della premiazione. Obiettivo dell’iniziativa è far avvicinare quante più persone al mondo dei cavalli e all’ippodromo di San Rossore come luogo di socializzazione, sport, storia e divertimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità