Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino

Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 15:57

A Forcoli arriva la linea adsl

Primo passo "tecnologico" per l'amministrazione del sindaco Gheradini



PALAIA — E' attivato da poche ore il servizio Adsl nella frazione di Forcoli nel comune di Palaia. Una misura a lungo attesa dalla cittadinanza e di cui è già partita in queste ore la commercializzazione. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Marco Gherardini e dal vicesindaco con delega all'innovazione tecnologica Tommaso Cedri: "Un risultato importante per la nuova amministrazione – affermano il sindaco e il suo vice – che consente un drastico abbattimento del digital divide nel quale era rilegato da troppo tempo il nostro territorio. Più della metà della popolazione – continuano Gherardini e Cedri – sarà coinvolta da un intervento molto importante per la vita dei cittadini e delle imprese. Va avanti ora l'impegno dell'amministrazione per far arrivare il servizio nei prossimi mesi anche a Palaia e a Montefoscoli". L'attivazione dell'adsl sulla frazione di Forcoli fa parte di quegli interventi che hanno il compito di erogare un servizio di banda larga su territori che attualmente ne sono privi. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie ai finanziamenti del Ministero dello Sviluppo Economico, del por-fers, del psr-feasr e delle risorse regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Giù le armi! Mai più guerra!": questo il titolo scelto dal parroco per l'allestimento della Natività. "Le basi militari non portano benefici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità