Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Cultura giovedì 08 maggio 2014 ore 10:10

​A lezione di rame

Venerdì 9 maggio gli studenti dell’Ipsia Pacinotti seguiranno un convegno sulla lavorazione del metallo



PONTEDERA — Un incontro di formazione sulla lavorazione del rame. L’iniziativa è dell’Ipsia Pacinotti di Pontedera che per venerdì 9 maggio alle 10,30, ha organizzato nell'aula magna dell’istituto di via Salcioli, una lezione curata dall’Istituto italiano del rame e rivolta agli studenti delle classi quinte delle sezioni elettrici, meccanici, termici.

Costituito a Milano nel 1971, l'Iir opera per la promozione e lo sviluppo degli impieghi del rame e delle sue leghe attraverso l'informazione e la divulgazione tecnico scientifica.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di orientamento e formazione che l’Ipsia Pacinotti periodicamente promuove attraverso contatti con enti, aziende e associazioni del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità