Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 28 novembre 2013 ore 18:24

Il Centro commerciale naturale diventa smart

Arriva la app InPontedera, la nuova frontiera della promozione e dei servizi agli utenti si legge su smartphone



PONTEDERA — Uno strumento creato dall'intuizione di un commerciante di corso Matteotti, Daniele Molesti (nella foto) per adeguare anche la promozione del territorio, del centro commerciale naturale di Pontedera e del commercio alle nuove tecnologie e ai nuovi modi di comunicare, rivolgendosi a tutti, ma con particolare attenzione ai giovani. Si tratta di un'applicazione che è stata realizzata grazie all'interessamento del Centro commerciale naturale e di Confesercenti Toscana Nord e punta a fornire un servizio in tempo reale a tutti coloro che si trovano a passare da Pontedera. A curare il progetto è stata Manila Doveri di Confesercenti Toscana Nord. Il progetto e l'applicazione sono stati chiamati app InPontedera e sono nati nell’ottica di dare voce e maggiore visibilità alle attività del Centro commerciale naturale e della città di Pontedera, recependo gli obiettivi dei bandi della Regione per queste realtà territoriali.

A sviluppare l'applicazione è stata l'azienda Shinteck information technology di Pontedera e dovrebbe entrare in funzione durante il periodo natalizio. Come è stato spiegato da Molesti, dagli sviluppatori, dal presidente del Centro commerciale naturale di Pontedera, Giacomo Baldini e dagli assessori Cecchi, Curcio e dal sindaco Millozzi, durante la conferenza stampa di presentazione, la app è uno strumento innovativo di diffusione di immagine aziendale, di divulgazione delle offerte e in generale di pubblicità.


Nello specifico offre agli affiliati la possibilità di comporre un volantino qualitativo delle offerte, consultabile on line sul sito www.inpontedera.it.
La app offrirà l'opportunità di conoscere le aree di parcheggio, con relativa segnalazione dei rimanenti posti liberi, ci informerà sul bike sharing, potrà persino identificare il percorso del bus navetta indicandoci i tempi di attesa.

La app hanno spiegato gli sviluppatori della Shinteck, nasce per smartphone e dovrà guidare l'utente all'interno della città sulla base della esigenze dell'avventore. Tra le varie potenzialità consentirà la ricerca di un negozio o di un prodotto attraverso anche un sistema di geolocalizzazione gps, attraverso feedback, commenti, rating, schede e l'accesso ai social network.

I commercianti accederanno a questo servizio in due modalità una free e una di cliente plus che permette di gestire un mini sito all'interno della app. Il commerciante Plus può inserire eventi e promozioni che rimangono visibili sul primo piano della bacheca per i cinque giorni antecedenti l'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola