QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 maggio 2019

Attualità venerdì 18 luglio 2014 ore 20:15

A Pontedera una riflessione sui mezzi di informazione on line

E' stata presentata la nuova veste grafica e i contenuti del sito di Ivan Ferrucci, tra i relatori i giornalisti Marco Migli e Antonello Riccelli



PONTEDERA — Una nuova veste grafica per il sito di Ivan Ferrucci, capogruppo Pd della regione Toscana. Il sito attivo dal 2010 viene costantemente aggiornato con contenuti originali e finora ha totalizzato circa 40mila visite. Risultati considerevoli rispetto a esperienze analoghe di altri politici.

La presentazione dei nuovi contenuti e del nuovo aspetto è stata fatta nel pomeriggio al centro per l'arte Otello Cirri dove insieme a Ferrucci erano presenti Marco Migli direttore ed editore del gruppo di quotidiani on line www.quinews.net e Antonello Riccelli di Telegranducato per discutere anche sull'importanza del web come mezzo di comunicazione.

Il sito di Ferrucci, nato con l'idea di avere una costante tracciabilità del lavoro, di essere un luogo dove raccogliere le proprie riflessioni politiche e ovviamente un agorà virtuale dove poter dialogare con i lettori oggi cambia nell'aspetto e rafforza le sezioni dedicate al territorio che, secondo i dati presentati hanno dimostrato particolare apprezzamento.

Il portale del capogruppo Pd in consiglio regionale vanta una nicchia di lettori fissi, circa cinquemila, che ritornano con frequenza sul sito alla ricerca di approfondimenti di vario genere sull'operato politico toscano.

Nel periodo 2010-2014 sono stati 591 i post di aggiornamento su fatti della politica, 343 quelli che trattano dell'attività consiliare e 61 recensioni di libri.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Politica