Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 28 febbraio 2014 ore 15:00

​A scuola con il Pedibus

Da lunedì 3 marzo gli alunni delle elementari Gandhi potranno raggiungere l’istituto a piedi sorvegliati da due adulti



PONTEDERA — Avrà un capolinea e delle fermate intermedie, ma non andrà a benzina e non farà troppo rumore. Si tratta del progetto Pedibus che lunedì 3 marzo prenderà avvio per gli alunni della scuola primaria Gandhi di Pontedera.

Come una sorta di autobus umano, i bambini saranno accompagnati da due o più adulti volontari all’entrata e all’uscita delle lezioni. Il punto di ritrovo del gruppo sarà in via delle Colline, da dove alle 7,40 i bambini assieme ad autista e controllore percorreranno via del Bosco, via De Nicola, via da Verrazzano, via Einaudi, via Vespucci per poi arrivare a scuola alle 8.

Per la sicurezza e per poter individuare facilmente i partecipanti al progetto, i bambini e gli adulti indosseranno pettorine gialle catarifrangenti con scritto Pedibus Comune di Pontedera.

“Il progetto – dicono in una nota stampa dall’amministrazione comunale – è da considerarsi come una piccola azione quotidiana che può diventare un segnale positivo per la partecipazione attiva e l'educazione sui temi della cittadinanza, della sicurezza, dell’ambiente, della salute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità