Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA23°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assume la lavoratrice incinta e si fa pubblictà sul web. Ma poi la lascia a casa dopo il parto
Assume la lavoratrice incinta e si fa pubblictà sul web. Ma poi la lascia a casa dopo il parto

Cronaca venerdì 28 febbraio 2014 ore 15:00

​A scuola con il Pedibus

Da lunedì 3 marzo gli alunni delle elementari Gandhi potranno raggiungere l’istituto a piedi sorvegliati da due adulti



PONTEDERA — Avrà un capolinea e delle fermate intermedie, ma non andrà a benzina e non farà troppo rumore. Si tratta del progetto Pedibus che lunedì 3 marzo prenderà avvio per gli alunni della scuola primaria Gandhi di Pontedera.

Come una sorta di autobus umano, i bambini saranno accompagnati da due o più adulti volontari all’entrata e all’uscita delle lezioni. Il punto di ritrovo del gruppo sarà in via delle Colline, da dove alle 7,40 i bambini assieme ad autista e controllore percorreranno via del Bosco, via De Nicola, via da Verrazzano, via Einaudi, via Vespucci per poi arrivare a scuola alle 8.

Per la sicurezza e per poter individuare facilmente i partecipanti al progetto, i bambini e gli adulti indosseranno pettorine gialle catarifrangenti con scritto Pedibus Comune di Pontedera.

“Il progetto – dicono in una nota stampa dall’amministrazione comunale – è da considerarsi come una piccola azione quotidiana che può diventare un segnale positivo per la partecipazione attiva e l'educazione sui temi della cittadinanza, della sicurezza, dell’ambiente, della salute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno assistito alla cessione di una dose di cocaina e hanno immediatamente fermato due giovani: con sé avevano anche l'hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica